COLLEGIO DEI PRIMARI DI CHIRURGIA VASCOLARE MASTERCLASS ENDOVASCOLARE E TECNOLOGIA AVANZATA
EVENTO ECM
Negli ultimi anni lo sviluppo delle procedure interventistiche endovascolari ha avuto una evoluzione rapida, inarrestabile, ad accelerazione crescente.
L’ utilizzo sempre più intensivo delle protesi custom-made e dell’ approccio mininvasivo nella gestione della patologia aortica complessa sono ormai accettate ed incoraggiate dalla comunità scientifica internazionale.
Nonostante sempre più pazienti vengano sottoposti a trattamenti endovascolari complessi la gestione ottimale dei vasi viscerali rimane controversa, con un dibattito ancora irrisolto circa la scelta preferenziale di branches o fenestrazioni nei casi che possano beneficiare di entrambe le configurazioni.
in questa incertezza l’inner branch si propone come una soluzione che possa essere in grado di offrire vantaggi da entrambe le filosofie.
Le protesi inner-branched vengono sempre più utilizzate e richieste nelle chirurgie vascolari italiane ed europee e la recente disponibilità di una protesi preloaded off-the-shelf configura la necessità di prendere confidenza con il concetto di inner branch per i colleghi più giovani e di toccare con mano la tecnologia preloaded
Questo corso, rivolto ai giovani specialisti ed agli specializzandi in chirurgia vascolare si propone di aggiornare i partecipanti dal punto di vista teorico e pratico a proposito della filosofia inner branch e dell’ approccio moderno alla patologia aneurismatica complessa aortoiliaca
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
Medico chirurgo:
Chirurgia vascolare
COORDINATORE
Paolo Frigatti
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Massimo Lenti
Paolo Frigatti
LUOGO
Residenziale
Posta Donini
via Deruta, 43
06132 San Martino di Campo
Perugia (PG)
QUOTA DI ISCRIZIONE
Iscrizione al link: https://trainingecm.com/front/single/233
Evento ad inviti e riservato ai chirurghi vascolari
DURATA
dalle 9.00 alle 13.30
CREDITI ECM 4
ID EVENTO 348815
ID PROVIDER 4596