Cari colleghi,
è per me un grande piacere invitarvi a Napoli il 12 e il 13 dicembre, per il Congresso organizzato insieme al Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare.
Il titolo del Congresso è “Organizzazione dello spazio e qualità della assistenza : binomio per il successo”, e vuole sottolineare un percorso virtuoso per l’assistenza sanitaria. Tante volte, visitando i Centri stranieri, abbiamo constatato quando gli spazi siano organizzati, e questo crea un ambiente favorevole al nostro lavoro e forse migliora i risultati.
L’Ospedale del Mare, nel quale lavoro, è stato aperto con il Pronto Soccorso, da circa 1 anno, ed è nato con l’intento di essere un centro di eccellenza nel Sud della penisola. Nonostante le difficoltà del primo anno di attività, le idee dei progettisti ( in primis Renzo Piano), che avevano previsto un progetto architettonico-sociale per questa struttura, sembrano in via di realizzazione : spazi adeguati per le degenze e per gli ambulatori, assistenza di qualità, e conseguentemente un numero di prestazioni in crescita esponenziale. Durante il congresso parleremo anche di chirurgia vascolare, con sessioni dedicate a vari temi.
In particolare vi sarà una sessione “abstracts” di ora, con dignità assembleare, nella quale tutte le Scuole potranno presentare lavori originali, che saranno discussi in aula. Accetteremo tutti i lavori spediti, che saranno tutti pubblicati sul volume del Congresso, ma ne selezioneremo 10 da presentare. Napoli ha un suo fascino particolare nel periodo Natalizio. Potrete visitare San Gregorio Armeno, dove si creano i famosi personaggio del Presepe Napoletano, visitare i Musei e i luoghi archeologici cittadini, o il Museo della Medicina, e fare lo shopping in una atmosfera magica, in una città dove lo spirito natalizio è sempre vivo.
Vi aspetto a Napoli, con l’idea di condividere, con tutti voi, problemi e soluzioni della nostra attività medica quotidiana.
Gennaro Vigliotti
Corso a numero chiuso: max 150 persone
ISCRIZIONE GRATUITA per i soci del Collprimvasc
EVENTO ACCREDITATO ECM
Al termine del convegno è prevista la valutazione dell’apprendimento tramite un test a scelta multipla. Il livello di performance necessario per il superamento della prova è pari al 75%. Per sostenere la prova è necessario aver frequentato almeno il 90% delle ore previste dal programma.
CONGRESSO GENERALE
Crediti formativi: 5,6 (calcolo ore parte dalle 14:30 del primo Giorno)
ID EVENTO: 275395
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
Le figure professionali accreditate all’evento sono le seguenti: Cardiochirurgia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Infermieri e Perfusionisti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al CONGRESSO GENERALE è necessario scaricare e compilare il modulo di iscrizione ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione.
Per gli infermieri il congresso è gratuito, è necessario scaricare e compilare il modulo di iscrizione.
CORSO MEDICI
Crediti formativi: 3
ID EVENTO: 280716
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
100 € + IVA solo iscrizione ( la quota comprende iscrizione al corso per entrambe le giornate , coffee break e lunch)
350 € + IVA iscrizione più soggiorno ( la quota comprende iscrizione al corso per entrambe le giornate , coffe break, lunch, cena sociale, hotel e viaggio)
MODALITA’ DI PAGAMENTO
E’ possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Womblab srl – Codice IBAN IT90N0304801000000000091648
L’iscrizione e il pagamento possono essere effettuati direttamente dal sito womblab.com.
CORSO INFERMIERI
Crediti formativi: 3
ID EVENTO: 280715
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
ISCRIZIONE GRATUITA per gli infermieri
Per iscriversi è necessario scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE RISERVATA AGLI INFERMIERI e inviarla alla mail elide@womblab.com
RESPONSABILI SCIENTIFICI
GENNARO VIGLIOTTI E FRANCESCO TALARICO
SEGRETERIA SCIENTIFICA
Dott. Stefano Camparini
Dott.ssa Daniela Viola
Dott. Fabio Spinetti
Dott. Michele Di Lorenzo
Dott. Salvatore Plati
Dott.ssa Daniela Di Lella
CREDITI ECM
ID PROVIDER 4596