COLLEGIO DEI PRIMARI DI CHIRURGIA VASCOLARE MASTERCLASS ENDOVASCOLARE E TECNOLOGIA AVANZATA
EVENTO ECM
Il trattamento endovascolare degli aneurismi e delle dissezioni dell’aorta toraco addominale sta diventando il trattamento di scelta di queste patologie e si sta progressivamente diffondendo in molti centri soprattutto per il trattamento di pazienti fragili. La possibilità di usufruire in questo settore di protesi OFF.the _Shelf ha importanti risvolti sia nei trattamenti in urgenza che nella standardizzazione delle procedure.
Lo sviluppo tecnologico e strumentale ha infatti permesso non solo di migliorare i risultati ma anche di semplificare e routinarizzare la metodica consentendo una sempre maggiore diffusione di questo approcci complessi.
Il meeting si propone di affrontare in maniera sistematica i passaggi fondamentali per poter valutare la fattibilità e, la programmazione ,nonché varie problematiche legate a questi trattamenti complessi per porteli estendere ad un sempre maggiore numero di strutture Specialistiche Chirugiche Vascolari.
Da qui la volontà , in sintonia con la filosofia che è propria delle Masterclass , di condividere una approfondita conoscenza delle caratteristiche della piattaforma E-nside e di promuovere una discussione collegiale di tutti i diversi operatori sulle possibili problematiche legate alla sua acquisizione ed utilizzazione.
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
Medico chirurgo:
Chirurgia vascolare
COORDINATORE
Paolo Frigatti
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Massimo Lenti
Paolo Frigatti
LUOGO
Hotel Caparena
via Nazionale, 189
98039 Taormina (ME)
QUOTA DI ISCRIZIONE
Iscrizione al link: https://trainingecm.com/front/single/244
CORSO RISERVATO AD INVITO
DURATA
5 ore