COLLEGIO DEI PRIMARI DI CHIRURGIA VASCOLARE MASTERCLASS ACCESSI VASCOLARI PER EMODIALISI
EVENTO ECM
Questa Masterclass ha come obbiettivo quello di diventare uno strumento sia per la formazione tecnica dei chirurghi vascolari che vogliono dedicarsi alla chirurgia degli accessi, sia per l’approfondimento delle conoscenze relative alle problematiche connesse alla loro gestione, utilizzo e revisione. Indispensabile in questo percorso il coinvolgimento di nefrologi esperti di accessi vascolari e infermieri utilizzatori di sala dialitica.
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
Medico chirurgo:
Angiologia
Cardiochirurgia
Cardiologia
Chirurgia Generale
Chirurgia vascolare
Nefrologia
Radiodiagnostica
Infermiere:
Infermiere
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dr. Antonino Scolaro
OBIETTIVO FORMATIVO
2 – Linee guida – protocolli – procedure
LINGUA
Italiano
PROCEDURE DI VALUTAZIONE
La prova di apprendimento potrà essere eseguita al termine del Corso, cioè dopo aver seguito l’attività formativa per almeno il 90% della sua durata totale. La prova consisterà in un questionario online a risposta multipla.
Per completare il questionario ECM i discenti hanno a disposizione fino a 3 giorni successivi dalla data di fine evento, con la possibilità di un numero massimo di 1 tentativo.
Per superarlo e ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande ECM e compilare il questionario sulla qualità percepita.
L’attestato potrà essere scaricato direttamente dall’area personale della piattaforma al completamento di tutti gli step.
LUOGO
Leon’s Place
Via Venti Settembre, 90/94
00187 Roma RM
DURATA DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA
13 ore
CREDITI FORMATIVI
7.0
CREDITI ECM 7
ID EVENTO 409669