EVENTO ECM FAD SINCRONA
Evento scientifico basato sull’interazione multispecialistica necessaria per la corretta gestione clinica delle patologie cardioneurovascolari.
Saranno trattate tutte le principali novità di terapia interventistica e di farmacologia con discussione sia dei dati consolidati che delle aree di terapia ancora controverse e dibattute.
L’interdisciplinarietà sarà il filo conduttore dell’evento che vedrà intervenire cardiologi interventisti, cardiologi clinici, urgentisti, ecocardiografisti, neurologi, internisti, chirughi vascolari, anestesisti e medici di famiglia.
Saranno coinvolti i migliori esperti a livello nazionale e si confronteranno Centri con esperienza pluriennale e Centri che stanno sviluppando o svilupperanno programmi di gestione e trattamento interventistico delle sindromi cardioneurovascolari.
La strutturazione dell’evento, con presentazione di casi clinici reali (live in the box registrati presso le Sala Ibrida dell’Ospedale Regionale di Aosta) e con diverse relazioni interattive sugli argomenti più attuali e controversi, è finalizzata ad incentivare la partecipazione ed il confronto tra relatori, esperti e discenti.
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
Medici specialisti in Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Medicina Interna, Anestesia e Rianimazione, Geriatria, Medicina dello Sport, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Neurologia; Infermieri, TSRM, Tecnici di Neurofisiopatologia.
QUOTA DI ISCRIZIONE: GRATUITA
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dott. Paolo Scacciatella (Aosta)
Dott. Christian Pristipino (Roma)
CO-RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dott. Guido Giardini (Aosta)
Dott. Flavio Peinetti (Aosta)
Prof. Fiorenzo Gaita (Torino)
CREDITI ECM 12